In questo secondo venerdì di Quaresima, riflettiamo sul tema “Come il Padre così i figli“
REGOLA OFS
Sepolti e resuscitati con Cristo nel Battesimo che li rende membri vivi della Chiesa, e ad essa più fortemente vincolati per la Professione, si facciano testimoni e strumenti della sua missione tra gli uomini, annunciando Cristo con la vita e con la parola. Ispirati a S. Francesco e con lui chiamati a ricostruire la Chiesa, si impegnino a vivere in piena comunione con il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti in un fiducioso e aperto dialogo di creatività apostolica. (Art. 6)
INTENZIONE DI PREGHIERA
Preghiamo per coloro che sono stati posti come aiuto e guida per i fratelli e le sorelle. Possano far sperimentare all’altro l’incontro personale con il Signore risorto, e essere come Giovanni Battista, non padroni ma accompagnatori, non maestri ma servi, non predicatori di parole ma promotori di testimonianza di quanto si vive.
Un pensiero su “In preghiera con la Regola: II venerdì di Quaresima”
Ricordare la passione e la morte in croce di Gesù,morto per riscattare i nostri peccati ci riempie il cuore di Speranza e la mente di Responsabilità…
Ci guardiamo intorno e osserviamo quanta violenza,quanta ingiustizia,quanta sofferenza, ogni giorno,colpisce tanta parte dell’Umanità,tanta parte del Creato!c
Riflettiamo su quanto è colpevole di tutto questo… la nostra indifferenza!
Che il Buon Dio ci illumini e conceda alle Nuove generazioni e a noi tutti,ancora una volta…Una via di salvezza!
🙏🙏🙏🙏🙏 Amen zEn