Il ritorno ad una vita in presenza dopo due anni di pandemia ha portato alla piena ripresa delle attività: sono diverse le fraternità regionali che, in questo periodo, stanno vivendo il proprio percorso di preparazione al Capitolo elettivo.
Tra queste, c’è l’Ordine Francescano Secolare della Campania, che, nel pomeriggio del 30 aprile 2022, presso il Teatro Auditorium di Saviano (NA), si è riunito per la Terza Assemblea regionale.
Durante la giornata, le fraternità locali intervenute si sono confrontate sul tema scelto per il percorso di preparazione al Capitolo Elettivo regionale, “CHIAMATI PER…”. L’obiettivo è stato quello di esprimere proposte concrete per il progetto regionale del prossimo triennio, da consegnare al nuovo Consiglio regionale, che sarà eletto il prossimo del 4 e 5 giugno 2022.
All’Assemblea è intervenuta, da remoto, la consigliera nazionale Stefania Marinetti – a cui è affidata la cura della Fraternità regionale della Campania –, per un saluto e un incoraggiamento a vivere con gioia e con senso di responsabilità questo importante appuntamento per l’Ordine Francescano Secolare della Campania.