“Non dobbiamo mai smettere di rinnamorarci”. Così Angela Meo, membro della Fraternità di servizio degli Araldini, ha riassunto il senso della tre giorni vissuta ad Assisi dal 27 al 29 maggio, quando i delegati regionali di OFS e Gifra per la cura dei piccoli e araldini si sono riuniti in formazione, a Frascati.
“Ho suscitato amore in voi?” è stata la domanda che ha aiutato i partecipanti a riflettere sulla carità, tematica che ha accompagnato gli Araldini d’Italia in tutto l’anno fraterno che sta per concludersi.
“Abitare l’amore ed esserne testimoni, è stato il filo conduttore con cui fra Rino, cappellano dell’ospedale Gemelli, ha guidato la formazione” racconta ancora Angela, che aggiunge: “E proprio l’amore, ricevuto e donato, ha riempito i cuori e reso intenso ed emozionante ogni istante”.
Il weekend ha dato, inoltre, la possibilità ai partecipanti di informarsi e condividere i punti più importanti dell’organizzazione del prossimo appuntamento dedicato ai più piccoli: il Convegno nazionale Araldini, che si svolgerà ad Assisi dal 7 al 10 luglio, e che rappresenta da sempre il coronamento e la chiusura di ogni anno fraterno.