Dal 17 al 19 giugno il Consiglio nazionale Ofs si è riunito a Laconi (Oristano), per il consueto appuntamento mensile. Nei luoghi segnati dalla presenza e dalla spiritualità del santo cappuccino Ignazio da Laconi, consiglieri sono stati accolti con tanta gioia dai frati cappuccini e dalla fraternità locale Ofs. L’occasione ha permesso anche di vivere un bel momento di condivisione con il neo eletto Consiglio regionale Ofs della Sardegna e con tanti fratelli e sorelle di alcune fraternità vicine.
Molti gli argomenti discussi dai responsabili nazionali, a partire dalla condivisione dei capitoli e delle visite fraterne e pastorali celebrati nelle ultime settimane. Si è parlato, poi, del prossimo convegno nazionale Araldini, del Festival francescano e del lavoro svolto nella Fraternità di Servizio delle Comunicazioni per la nuova App e il nuovo sito delle comunicazioni FVS, che partiranno a settembre.
Nella giornata di domenica 19, solennità del Corpo e Sangue del Signore, il Consiglio nazionale ha partecipato alla celebrazione eucaristica nella chiesa conventuale dei Frati Cappuccini e ha visitato la città di Laconi e la casa natale di sant’Ignazio.
Appuntamento ora al mese di luglio a Santa Cesarea Terme, in Puglia, dove, accompagnati dal Consiglio regionale Ofs della Puglia, i consiglieri nazionali si recheranno in pellegrinaggio sulla tomba del venerabile francescano secolare don Tonino Bello.