A partire da oggi, per tutti i venerdì di Quaresima, vi proponiamo delle intenzioni di preghiera ispirate alla Regola dell’Ordine Francescano Secolare d’Italia. Tema di questo primo venerdì è “Essere nel secolo e non del secolo”.
Dalla Regola OFS
La regola e la vita dei francescani secolari è questa: osservare il vangelo di nostro Signore Gesù Cristo secondo l’esempio di S. Francesco d’Assisi, il quale del Cristo fece l’ispiratore e il centro della sua vita con Dio e con gli uomini. Cristo, dono dell’Amore del Padre, è la via a Lui, è la verità nella quale lo Spirito Santo ci introduce, è la vita che Egli è venuto a dare in sovrabbondanza. I francescani secolari si impegnino, inoltre, ad una assidua lettura del Vangelo, passando dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo. (Art. 4)
Intenzione di preghiera
Preghiamo per ogni persona umana, affinché vivendo nel mondo ognuno riscopra la bellezza della natura, del creato, degli esseri viventi, di ogni singolo figlio di Dio fatto in modo unico ed eterno, per poter camminare sui sentieri della salvezza e della giustizia, in modo concreto e responsabile.
Un pensiero su “In preghiera con la Regola: I venerdì di Quaresima”
Dal Vangelo alla Vita e Dalla Vita al Vangelo.Il Carisma che ci contraddistingue🙏❤