Martedì 18 Maggio, ore 14:00 CET. Dialogo Laudato Si sull’ Educazione
La cultura e la educazione delle nuove generazioni sono la base e la fonte per costruire un futuro sostenibile: per questa ragione papa Francesco ha proposto un patto globale per l’educazione come via fondamentale per costruire un mondo più fraterno e solidale, in opposizione alla cultura dello scarto.
Oggi verrà affrontato proprio questo tema, durante il Dialogo Laudato Si’ sull’Educazione, verrà dato risalto alle università e alle istituzioni di tutto il mondo che hanno reso la Laudato Si’ parte integrante dei loro curricula e che utilizzano l’enciclica di Papa Francesco per educare la persona nella sua interezza.
I leader di rinomate istituzioni di tutto il mondo condivideranno esperienze pratiche su come utilizzare la Laudato Si’ per ispirare gli studenti e offriranno suggerimenti ad altri leader istituzionali che cercano di fare lo stesso nella propria area di appartenenza.
● Moderatore: Amy Echeverria (Missionari colombani – https://www.comboniani.org/)
● Jacqui Remond, LISTEN (Australia)
● Séverine Deneulin,Istituto di Ricerca Laudato Si’, Università di Oxford (UK)
● Margaret Pfeil, Professore Associato, Università di Notre Dame (US)
● Adrián Beling, Direttore del Diploma Superiore in Ecologia Integrale, Rete Universitaria per la Casa Comune (Argentina)
● Alberto López Rosado, Università Francisco de Vitoria a Madrid (Spagna)
● Diego Solano, RENOVA+ (Argentina) – 5 minuti video pre-registrato.
L’evento potrà essere seguito al seguente link