Nei giorni 19 e 20 novembre si è celebrato il capitolo regionale dell’Ofs della Basilicata. Il cammino precapitolare ha visto le varie fraternità in un percorso formativo che ha messo in evidenza le prospettive e le priorità per il futuro: cura dei fratelli, vicinanza, riscoperta delle radici della vocazione francescana secolare, lavoro di squadra e programmazione efficace.
La due giorni si è aperta con la lettura delle relazioni – approvate dall’assemblea – da parte della ministra uscente, Angela Pecora, dell’economo, Angelo Fontana, e del presidente di turno della CAS fr. Pietro Anastasio. Dopo l’adorazione serale e la cena i partecipanti hanno vissuto un bel momento di festa e di fraternità.
La fase elettiva si è tenuta nella mattinata della domenica. La Santa messa, nella solennità di Cristo Re, ha sublimato la bellezza di questi due giorni. Al nuovo ministro eletto, Alberto Petracca, al viceministro Enrico Spera e a tutti i consiglieri eletti (Anna Panicocolo, Luigi Ferretti, Filomena Rossi, Rocco Rubino, Marianna Spina e Angelo Fontana), buon lavoro e buon servizio.
Ad Angela Pecora e a Maria Corona, che hanno terminato il loro servizio per la fraternità regionale, è andato il grazie di tutti i fratelli per questi anni spesi con gratuità, amore, passione a favore di ogni fratello e di ogni realtà locale.
Un pensiero su “OFS Basilicata: eletto il nuovo consiglio regionale”
Complimenti…..e buon lavoro ai nuovi eletti