Pietra su pietra
IN EVIDENZA
Le notizie che giungono da Turchia e Siria ci rattristano, ma, al tempo stesso, ci interpellano, chiedendoci di fare la nostra parte con la preghiera e con gesti concreti.
Per questo, come OFS e GiFra d’Italia, abbiamo avviato una raccolta fondi dedicata ad interventi mirati nell’ambito del nostro progetto “Pietra su pietra”.
Ciascuno di noi può inviare il proprio contributo utilizzando l’iban IT03P0200805008000104444643 intestato a Fraternità Nazionale dell’Ordine Francescano Secolare, specificando la causale “Calamità naturali”.
___________
Il progetto “Pietra su pietra” è nato come opportunità concreta per aiutare coloro che, in seguito al terremoto del Centro Italia del 2016, hanno perso casa e affetti. Nel corso del tempo, si è poi evoluto a sostegno di persone colpite da altre crisi e calamità.
La fraternità nazionale OFS ha destinato un conto corrente bancario per accogliere le specifiche donazioni: questo gesto vuol essere una modalità concreta di coinvolgersi per esprimere vicinanza e solidarietà alle vittime di terremoti, guerre, traffici di migranti. Il ricavato sarà infatti utilizzato per progetti specifici che verranno individuati in totale sinergia con i fratelli e sorelle dell’OFS e della Gifra delle aree interessate, già attivi in merito e dunque in grado di dare indicazioni precise sulle necessità effettive.
Questi i riferimenti per le donazioni. Ciascuno può scegliere la causale a cui destinare la propria offerta:
Intestatario: FRATERNITA’ NAZIONALE D’ITALIA DELL’ORDINE FRANCESCANO SECOLARE
VIALE DELLE MURA AURELIE, 9
00165 – ROMA
Banca: UNICREDIT
IBAN: IT 03 P 02008 05008 000104444643
Causali:
- Aiuto alla popolazione dell’Ucraina
- LIBERALITÀ PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA 2016
- Progetto “Un vaccino per noi”
- LIBERALITÀ PRO TERREMOTO CROAZIA
- LIBERALITÀ PRO TERREMOTO HAITI
- LIBERALITÀ PRO EMERGENZA COVID
- LIBERALITÀ PRO ROTTA BALCANICA
- LIBERALITÀ PRO AFGHANISTAN
Per ulteriori informazioni rivolgersi a segretario@ofs.it.